La scelta di copertura ideale per la costruzione modulare

Per poter offrire prestazioni ed economie di scala ottimali ogni componente del design modulare ha bisogno della massima efficienza costruttiva. La copertura non fa eccezione.

Prodotto collaudato dal 1980, RubberGard EPDM è una membrana di copertura monostrato in gomma sintetica robusta e molto flessibile, ideale per i progetti modulari grazie ai vantaggi che apporta in fase di costruzione e per tutta la durata dell'edificio finito.

La flessibilità e l’elasticità proprie della membrana RubberGard EPDM le permettono di adattarsi ai movimenti dell’edificio e di offrire un'eccellente resistenza alla perforazione, garantendo una soluzione resiliente e durevole.
 

Caratteristiche e vantaggi chiave per le costruzioni modulari

Installazione rapida, veloce e sicura

La leggerezza dei teli RubberGard EPDM ne facilita e velocizza l’installazione in fabbrica. La membrana può essere applicata in totale aderenza o fissata meccanicamente al substrato senza l'uso di fiamme o lavori a caldo di alcun tipo. In caso di adesione, Firestone offre una serie di adesivi a base d'acqua e a base di solventi.

 

Qualità migliorata

La tenuta all'acqua di ogni unità modulare può essere controllata e verificata fuori opera, prima del trasporto in cantiere per il montaggio. Una volta lì, possono essere facilmente collegate usando la gamma di prodotti di giunzione autoadesivi Firestone.

 

Adattabilità

Le unità modulari rivestite con la membrana RubberGard EPDM possono essere facilmente smontate, ricollocate e sigillate nuovamente tra loro, anche decenni dopo la loro costruzione iniziale.

 

Riduzione dei rifiuti

La membrana RubberGard EPDM è disponibile in teli di grandi dimensioni e ogni unità modulare può essere facilmente coperta con un unico pezzo di membrana senza bisogno di realizzare giunzioni, riducendo significativamente gli sprechi generati dall'impermeabilizzazione del tetto.

 

Basso costo del ciclo di vita

RubberGard EPDM ha una vita utile estremamente lunga, richiede pochissima manutenzione e se necessario la membrana può essere facilmente riparata con strumenti molto semplici, anche dopo diversi anni di esposizione.

Più di una membrana di copertura

Firestone ha sviluppato una gamma completa di accessori compatibili, come nastri autoadesivi, primer, adesivi ed elementi di rivestimento e sigillatura, che soddisfano i requisiti dei vari dettagli di installazione che si trovano sulle coperture modulari e forniscono una soluzione totamente impermeabile. Anche se il fabbricato dovesse essere modificato o spostato dopo molto tempo, la ripresa dei dettagli verrebbe eseguita facilmente, dando nuova vita a un materiale vecchio ma ancora performante come una nuova membrana.

Firestone offre anche un servizio di supporto completo durante l’installazione. Il nostro team di tecnici di cantiere fornisce formazione e assistenza su misura fuori sede e sul posto e può anche effettuare ispezioni del tetto.