SISTEMA DI COPERTURA RESIDENZIALE VELOCE, SEMPLICE E SENZA PROBLEMI

Firestone RubberCover EPDM è un sistema di copertura altamente performante per applicazioni su tetti piani residenziali fino a 150 m².

Si basa su una membrana di gomma sintetica in EPDM con un’aspettativa di vita di oltre 50 anni e rappresenta uno dei sistemi di impermeabilizzazione più durevoli ed ecosostenibili esistenti sul mercato. La sua compatibilità con una vasta gamma di substrati lo rende perfetto per le ristrutturazioni e i progetti di nuova costruzione.

In breve, RubberCover EPDM è progettato per resistere alla prova del tempo e dare serenità ai proprietari di abitazioni.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Durata superiore

La membrana EPDM RubberCover ha un'eccellente resistenza ai raggi UV, all'ozono, ai microrganismi e alle condizioni atmosferiche avverse. Può allungarsi di oltre il 300% per adattarsi ai movimenti dell’edificio e alle oscillazioni di temperatura, mantenendo le sue proprietà fisiche per svariati decenni. Aggiunte di lucernari o ampliamenti possono essere realizzati facilmente, senza compromettere le prestazioni del sistema.

 

Installazione semplice

La membrana RubberCover EPDM è leggera e flessibile, facile e veloce da installare. È disponibile in grandi teli, in grado di coprire la maggior parte dei tetti residenziali con un unico pezzo senza necessità di realizzare giunzioni. I rotoli sono facili da maneggiare e immagazzinare e non servono attrezzature speciali. A condizione che la struttura sia solida, RubberCover EPDM è utilizzabile praticamente su qualsiasi copertura piana nuova o esistente.

 

Senza fiamma

L’installazione non richiede l’utilizzo di fiamme libere e attrezzature ad aria calda. La membrana viene semplicemente incollata al supporto utilizzando un adesivo a contatto. Questa metodologia di applicazione a freddo evita il rischio di incendio che si ha nei lavori a caldo.

 

Costo del ciclo di vita molto basso

Una volta installate, le membrane RubberCover EPDM richiedono una manutenzione minima o nulla. Questa caratteristica, in combinazione con la durata intrinseca delle membrane e i costi di installazione competitivi, si traduce in un costo del ciclo di vita molto limitato.

 

Ecosostenibile

Grazie alla sua eccezionale durata, facilità di manutenzione e riciclabilità, RubberCover EPDM è uno dei prodotti per coperture più ecologici disponibili sul mercato. Diversi studi indipendenti hanno dimostrato che le membrane in EPDM hanno un impatto ambientale inferiore rispetto alle altre membrane di impermeabilizzazione. La membrana RubberCover EPDM è chimicamente inerte e non rilascia componenti tossiche, il che la rende adatta per il recupero dell'acqua piovana per uso sanitario. Il sistema è inoltre compatibile con i sistemi a verde estensivo e gli impianti fotovoltaici, contribuisce quindi ulteriormente alla sostenibilità ambientale.

GALLERIA IMMAGINI

Il sistema di copertura RubberCover EPDM rappresenta la soluzione ideale per la realizzazione di piccole coperture piane residenziali come ampliamenti, verande, abbaini, portici, garage, tettoie, casette da giardino, balconi, grondaie e case mobili. A te la scelta!

CODICI E APPROVAZIONI

'opo essere stati valutati per le loro prestazioni, i nostri sistemi di copertura in EPDM hanno ottenuto una serie di approvazioni e classificazioni nazionali e internazionali.

Se non dovessi trovare quanto cerchi nella nostra sezione Documenti, ti invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico o il rappresentante Firestone locale.

VIDEO

SOLUZIONE COMPLETA

Per installare correttamente il sistema RubberCover EPDM sono necessari solo pochi accessori, tutti forniti da Firestone e molto facili da usare.

Oltre alla membrana RubberCover EPDM, Firestone offre altri componenti per i sistemi di copertura, come pannelli isolanti PIR, pannelli di copertura e barriere al vapore. La loro compatibilità garantita migliora ulteriormente le prestazioni complessive del sistema.