DAI UNA SECONDA VITA ALLE GRONDAIE RESIDENZIALI

Le grondaie metalliche vengono solitamente rimosse e sostituite quando si ristruttura la copertura di un edificio residenziale. Tuttavia, questa può risultare un'operazione complessa e costosa che genera una quantità significativa di rifiuti e anche la piegatura di nuove grondaie in lamiera zincata, acciaio, alluminio, zinco o rame richiede un lavoro artigianale specializzato.

Firestone Building Products offre ora un'alternativa conveniente, durevole e facile da installare. RubberGutter EPDM SA è una membrana impermeabilizzante in gomma sintetica EPDM autoadesiva, appositamente concepita per dare alle grondaie metalliche una seconda vita molto lunga.

L'installazione è molto semplice e veloce e non richiede strumenti speciali. L'esclusiva tecnologia Secure Bond assicura un'adesione uniforme e tenace su tutta la membrana RubberGutter EPDM SA, da bordo a bordo, senza bisogno di applicare l'adesivo sul posto. Basta rimuovere la pellicola protettiva per impermeabilizzare la grondaia e darle una nuova vita!

 

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Installazione rapida e semplice

Per installare il prodotto RubberGutter EPDM SA non sono necessarie fiamme o adesivi. La sua esclusiva tecnologia Secure Bond assicura un'adesione forte e durevole al substrato. La membrana ha uno spessore di 1,3 mm ed è disponibile a magazzino in rotoli di larghezza 75 cm e lunghezza 20 m (altre larghezze sono disponibili su richiesta). Dettagli come scarichi, angoli e giunzioni possono essere realizzati facilmente e con un minimo di materiali, come il sigillante adesivo EasySealant di Firestone Building Products.

 

Elastico e durevole

RubberGutter EPDM SA offre un’eccezionale resistenza all’esposizione ai raggi UV, all’ozono e alle condizioni meteorologiche estreme. La sua elevata elasticità gli permette di adattarsi perfettamente alle quotidiane dilatazioni e contrazioni proprie delle grondaie metalliche. La membrana non contiene alcun plastificante o antiossidante che possa migrare e causarne l'invecchiamento precoce e non è quindi soggetta a possibili fessurazioni o rotture.

 

Finitura estetica

Le grondaie rivestite con la membrana RubberGutter EPDM SA appaiono lisce e uniformi. Il colore scuro della membrana rende meno visibili le eventuali tracce di sporco.

 

Ecologica

RubberGutter EPDM SA è chimicamente inerte. La membrana non rilascia alcuna sostanza inquinante, quindi consente il recupero dell'acqua piovana. L’eccezionale durabilità e la semplicità di riparazione ne riducono ulteriormente l’impatto ambientale.

 

Qualità certificata

La membrana RubberGutter EPDM SA viene prodotta nello stabilimento EPDM di Firestone Building Products a Terrassa (Spagna), che è certificato ISO 9001 e ISO 14001. 

VIDEO