La lastra di copertura DensDeck Prime Roof Board ha un design brevettato che consiste in un nucleo in gesso trattato, resistente ad acqua e umidità, rivestito in velo vetro su entrambe le facce. È dotata di una superficie pretrattata, per una migliore adesione nel caso di sistemi di copertura in totale aderenza. DensDeck Prime Roof Board può essere usata come lastra di rivestimento o di sottofondo.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Protegge. Conserva. Resiste.

DensDeck Prime Roof Board distribuisce il carico e protegge i pannelli isolanti sottostanti. Pertanto, dal punto di vista del costo del ciclo di vita, l'installazione di questa lastra di rivestimento ripaga nel tempo.

 

Misura di protezione aggiuntiva

Con una resistenza alla compressione superiore a 3.000 kPa (da 10 a 15 quella di un pannello isolante PIR standard), la lastra di rivestimento DensDeck Prime Roof Board incrementa la resistenza strutturale dell’intero sistema di copertura e aiuta ad assorbire gli effetti della grandine, delle sollecitazioni date dal camminamento e da altri potenziali fonti di danneggiamento. Se posizionata sopra ad un isolamento in lana minerale, la lastra ne raddoppia almeno la capacità di carico.

 

Eccellenti caratteristiche antincendio

La lastra di rivestimento DensDeck Prime Roof Board è un'eccezionale barriera termica e antincendio, grazie al suo nucleo incombustibile e al rivestimento inorganico. Le prestazioni antincendio della lastra sono state valutate utilizzando varie norme per i test:
- ASTM E 136: pannello classificato come non combustibile
- ASTM E 84: diffusione della fiamma 0 - sviluppo di fumo 0
- Approvato da Factory Mutual (FM) e UL
- EN 13501-1, Classe 1

INSTALLAZIONE

La lastra DensDeck Prime Roof Board deve essere posizionata accuratamente in corrispondenza di tutti i corpi emergenti e le sporgenze. Non devono essere posate più lastre di quelle che possono poi essere coperte con la membrana e completate prima della fine di ciascuna giornata di lavoro o prima dell’insorgere di condizioni meteorologiche avverse.

La lastra DensDeck Prime Roof Board può essere applicata sopra a pannelli isolanti o superfici di copertura esistenti e sotto a membrane sintetiche di copertura vincolate meccanicamente o in aderenza. Deve essere installata utilizzando sistemi di fissaggio o adesivi per isolanti approvati da Firestone.

Il numero di elementi di fissaggio per lastra viene determinato a seconda dell’azione di estrazione del vento in conformità alle normative sulle costruzioni locali e tenendo conto di un requisito minimo di 12 per lastra.