PERCHÉ SCEGLIERE ULTRAPLY TPO?

Il nostro impegno a fornire una linea completa di soluzioni di copertura ad alte prestazioni ci ha portati a sviluppare la membrana Firestone UltraPly TPO. Ma cosa significa TPO? Semplice, membrane per l'impermeabilizzazione di coperture in poliolefina termoplastica. Sono tra i prodotti in più rapida crescita sul mercato delle coperture e non è una semplice coincidenza.

Essendo costituita da una gomma etilenpropilenica incorporata in una matrice di polipropilene e con un'armatura in tessuto poliestere, combina la flessibilità della gomma con la saldabilità a caldo di un polimero termoplastico, in un manto flessibile con eccellenti caratteristiche di planarità. Il suo successo può quindi essere attribuito a una combinazione unica di caratteristiche e vantaggi, dimostrati fin dall’inizio degli anni novanta in svariate applicazioni di copertura a bassa pendenza in tutto il mondo.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Sostenibile

La membrana di copertura UltraPly TPO è termoriflettente ed efficiente dal punto di vista energetico. La sua superficie chiara riflette la luce del sole prima che possa essere assorbita e convertita in calore, riducendo quindi i costi di raffreddamento dell'edificio nei climi caldi e soleggiati. La sua composizione priva di alogenati, plastificanti e cloro e la tecnologia di esecuzione delle giunzioni, mediante saldatura ad aria calda, contribuiscono a rendere ecosostenibile il sistema. UltraPly TPO può essere facilmente riciclato. I nostri impianti produttivi hanno ottenuto la certificazione ISO 14001, a testimonianza dell'impegno della nostra azienda nella gestione ambientale.

 

Durata superiore

Stai valutando di investire in una copertura in TPO? Ottima idea! La nostra membrana UltraPly TPO ha un'eccezionale resistenza ai raggi UV e all'ozono, nonchè un'elevata resistenza alla crescita di funghi e alle comuni sostanze chimiche presenti in copertura.

 

TPO semplificato

Abbiamo semplificato l’installazione delle copertura in TPO. UltraPly TPO è disponibile in una varietà di larghezze fino a 3,05 m, che danno velocità e convenienza all'installazione. È una membrana leggera, che offre diverse opzioni di posa sia in progetti di ristrutturazione che di nuova costruzione.

 

Giunzioni saldate ad aria calda

La saldatura a caldo crea un legame omogeneo grazie alla fusione tra teli superiori e inferiori, offrendo qualità costante ed elevata resistenza alla giunzione. L’ampia finestra di saldatura permette di installare le membrane UltraPly TPO tutto l’anno.

 

Compatibilità con verde pensile impianti solari

Avendo superato con successo il test EN 13948 per la resistenza alla penetrazione delle radici, la membrana di impermeabilizzazione UltraPly TPO è ideale per i sistemi di copertura a verde.  Grazie alla sua riflettività, alla resistenza alle alte temperature e all'eccezionale resistenza all'usura può anche essere combinata con qualsiasi tipo di impianto fotovoltaico.

SCEGLIERE IL SISTEMA GIUSTO

Stai progettando l’installazione di una nuova copertura o il rifacimento di una copertura esistente? Vuoi realizzare una copertura praticabile, una copertura a verde, una copertura con impianti solari, una copertura blue roof…? I sistemi di copertura UltraPly TPO di Firestone offrono una varietà di opzioni di installazione in grado di soddisfare al meglio le esigenze del tuo progetto.

  • SISTEMA VINCOLATO MECCANICAMENTE
    I teli vengono stesi sul piano di posa e vincolati meccanicamente mediante placchette ed elementi di fissaggio in corrispondenza dei sormonti tra teli adiacenti, che vengono saldati a caldo tra loro

  • SISTEMA IN TOTALE ADERENZA
    I teli vengono incollati direttamente sul piano di posa mediante l’adesivo a contatto Firestone.

  • SISTEMA ZAVORRATO
    La membrana viene installata in totale indipendenza sul piano di posa e mantenuta in posizione mediante un idoneo strato di zavorra.

REFERENZE

Dalla realizzazione della prima copertura UltraPly TPO nel 1996, abbiamo installato centinaia di milioni di metri quadrati delle nostre membrane di copertura UltraPly TPO in tutto il mondo.

Sfoglia alcuni dei nostri progetti più interessanti e scopri di più sui nostri prodotti di impermeabilizzazione per coperture in TPO. 

CODICI E APPROVAZIONI

Dopo essere stati valutati anche per le loro prestazioni, i nostri sistemi di copertura in TPO hanno ottenuto una serie di approvazioni e classificazioni nazionali e internazionali.

Se non dovessi trovare quanto cerchi nella sezione Documenti, ti invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico o il rappresentante Firestone locale.

VIDEO

SOLUZIONE COMPLETA

Firestone offre una gamma completa di accessori progettati per garantire i migliori risultati durante l’installazione del sistema di copertura UltraPly TPO.

Firestone ha ampliato la propria offerta con altri componenti per coperture piane come pannelli isolanti PIR, pannelli di copertura e strati di controllo della diffusione del vapore. La loro compatibilità garantita migliora ulteriormente le prestazioni globali del sistema.