PRESTAZIONI ECCEZIONALI

GeoSmart EPDM è una geomembrana in gomma sintetica progettata appositamente per impermeabilizzare invasi di piccole e medie dimensioni con il minimo sforzo e nel minor tempo. Le membrane GeoSmart EPDM sono disponibili in teli larghi fino a 36 m che consentono installazioni senza giunzioni in opera. Questo garantisce un’installazione rapida, semplice e sicura che non è influenzata dalle condizioni atmosferiche e non richiede attrezzature sofisticate. La semplicità del sistema, in combinazione con le eccezionali proprietà dell’EPDM in termini di durabilità, elasticità, flessibilità e resistenza al punzonamento, rendono GeoSmart EPDM la soluzione ideale per applicazioni di contenimento dell’acqua come bacini agricoli, fosse per liquami e coperture di insilati.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Applicazione con un telo

Gli ampi teli della membrana GeoSmart EPDM la rendono molto semplice da installare, senza necessità di realizzare alcuna giunzione in opera. Le realizzazioni più semplici non richiedono utensili speciali o macchinari e sono indipendenti dalle condizioni meteorologiche.

 

Durevole

La composizione chimica della membrana GeoSmart EPDM la rende molto resistente a raggi UV, ozono, microorganismi e condizioni ambientali estreme. Non contiene plastificanti o antiossidanti che possano migrare e causarne un invecchiamento prematuro. GeoSmart EPDM mantiene le sue proprietà fisiche e meccaniche per decine di anni e richiede una manutenzione minima o pressoché nulla.

 

Flessibile ed elastica

La membrana GeoSmart EPDM può essere installata su svariate tipologie di supporto e si può allungare di oltre il 300% in tutte le direzioni senza rompersi. Questa notevole flessibilità le consente di adattarsi perfettamente alla forma dell’invaso e ai movimenti del supporto e di avere un'elevata resistenza a punzonamento statico. La membrana mantiene queste caratteristiche di flessibilità per il suo intero ciclo di vita, anche con temperature inferiori a -45 °C.

 

Ecosostenibile

L’eccezionale durabilità della membrana GeoSmart EPDM e la semplicità di riparazione ne riducono significativamente l’impatto ambientale. È chimicamente inerte, non rilascia inquinanti nell’aria o nell’acqua ed è sicura per flora e fauna acquatica.

 

Angolo di attrito elevato

La sua struttura ruvida ne facilita la posa e gli eventuali strati di rivestimento superiori sono più stabili lungo i pendii. Questo riduce anche il rischio di incidenti per scivolamento.

REFERENZE

GeoSmart EPDM è la soluzione ideale per:

  • Bacini di irrigazione
    Può essere utilizzata in numerose applicazioni in campo agricolo, tra queste i bacini irrigui. La membrana non rilascia alcuna sostanza chimica nell’acqua e ha un’aspettativa di vita di diverse decine di anni, indipendentemente dal fatto che sia esposta o coperta.
  • Fosse per liquami
    GeoSmart EPDM fornisce una soluzione semplice e conveniente per conservare i liquami animali. L’impermeabilità a lungo termine è essenziale per preservare il terreno e la qualità dell’acqua.
  • Coperture di insilati
    La membrana GeoSmart EPDM offre una soluzione ottimale per proteggere dall’aria e dalle infiltrazioni d’acqua gli insilati, che mantengono così il proprio valore nutritivo. La sua durata eccezionale permette di riutilizzare lo stesso telo per diversi anni. Maggiori informazioni...
  • Contenimento acque
    Oltre a quelle in campo agricolo, ci sono diverse altre applicazioni per il contenimento d’acqua che richiedono membrane impermeabilizzanti efficienti e affidabili, come le vasche di raccolta dell’acqua piovana progettate per ridurre il rischio di inondazioni e i bacini antincendio che mantengono l’acqua a disposizione per le operazioni di spegnimento degli incendi.
  • Serbatoi per le acque reflue
    Le membrane GeoSmart EPDM hanno una resistenza chimica ad ampio spettro e proteggono l’ambiente da potenziali inquinanti. Vi invitiamo a contattare sempre il referente Firestone locale per verificare la compatibilità chimica del telo in EPDM.