PondEasy EPDM è una membrana di impermeabilizzazione in gomma che offre prestazioni eccezionali in realizzazioni come piccoli stagni per pesci e laghetti ornamentali. Combina la facilità di installazione con la durata ed è sicura per la flora e la fauna acquatica.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Facile e veloce da installare

PondEasy è una membrana leggera e quindi facile da posizionare ed è disponibile in diversi formati, fino a 15 m di larghezza per 60 m di lunghezza. Non sono richiesti attrezzi speciali o competenze per l’installazione. 

 

Flessibile

PondEasy EPDM si adatta facilmente ai contorni di qualsiasi tipologia di forma, offrendo totale libertà creativa.

 

Ecosostenibile

Essendo chimicamente inerte, PondEasy EPDM non rilascia inquinanti nell’aria o nell’acqua ed è quindi un prodotto sicuro per la flora e la fauna acquatica. L’eccezionale durabilità e la semplicità di riparazione ne riducono significativamente l’impatto ambientale.

 

Durevole

La composizione della membrana PondEasy EPDM offre un’eccezionale resistenza all’esposizione ai raggi UV, all’ozono e alle condizioni meteorologiche estreme. Il telo non contiene alcun plastificante o antiossidante che possa migrare e causarne un invecchiamento prematuro, il che garantisce che non si tagli o screpoli.

 

Elevato allungamento

PondEasy EPDM è un prodotto caratterizzato da un’eccellente allungamento elastico (oltre il 300%). Questo gli consente di estendersi e conformarsi a differenti forme e ondulazioni del sottofondo, così come di adattarsi a possibili movimenti del terreno una volta che il laghetto è in servizio.

 

Qualità certificata

PondEasy EPDM viene prodotto nello stabilimento EPDM di Firestone Building Products a Terrassa (Spagna), che è certificato ISO 9001 e ISO 14001. PondEasy reca la marcatura CE per il contenimento dell'acqua ed è stato testato e certificato in conformità a diverse normative nazionali ed internazionali.

VIDEO