PondGard EPDM di Firestone è un profotto appositamente progettato per gli installatori professionisti. Usa la membrana PondGard EPDM per impermeabilizzare i più belli e performanti laghetti ornamentali, specchi d'acqua, ruscelli, cascate, fontane, laghetti balneabili e piscine naturali.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Longevità eccezionale

PondGard EPDM è una membrana impermeabilizzante in gomma sintetica di elevata qualità, progettata per resistere alla prova del tempo. La sua eccellente resistenza all'esposizione ai raggi UV, alle alte temperature, all’ossidazione e al gelo le consentono di mantenere le proprie proprietà meccaniche per innumerevoli anni, anche quando esposta alle intemperie. Progetti installati oltre 40 anni fa sono ancora funzionali e rappresentano quindi la prova vivente di questa durabilità.

 

Flessibile ed elastica

PondGard EPDM funziona bene su qualsiasi tipo di supporto. Si adatta alla creatività dei designer, indipendentemente dalla complessità del laghetto, con risultati estetici ottimali.

 

Robusta

Con uno spessore di 1,0 mm, PondGard EPDM è una membrana robusta con proprietà meccaniche che si adattano perfettamente alle sfide connesse allo stoccaggio dell’acqua. La sua elasticità (> 300%) e flessibilità (anche a -45 °C) le consentono di adattarsi agli inevitabili movimenti del supporto e alle irregolarità del sottofondo (eccellente resistenza alla perforazione) nel corso della sua vita.

 

Installazione rapida e semplice

Installazione e assemblaggio della membrana PondGard EPDM risultano estremamente semplici e consentono di ottenere una finitura perfetta. La gamma di accessori Firestone e la flessibilità della membrana consentono la sigillatura anche dei dettagli più complessi. Non sono richieste attrezzature speciali e il numero di giunzioni è limitato grazie alle grandi dimensioni dei teli (da 93 m² fino a 930 m²). Nel caso si renda necessario un qualsiasi intervento di adeguamento o riparazione, anche a distanza di molti anni dall'installazione, le membrane PondGard EPDM possono essere riassemblate e continuare ad essere utilizzate.

 

Ecosostenibile

Grazie alla sua inerzia chimica e alla resistenza ad alghe e microrganismi, la membrana PondGard EPDM non rilascia sostanze chimiche nell’ambiente. I test effettuati dal Water Research Centre (WRc) nel Regno Unito dimostrano che è sicura per la fauna acquatica.

VIDEO